1. Reclamo a titolo di garanzia commerciale.

1.1. Tutti i Prodotti offerti nel Negozio hanno la garanzia del produttore valida su territorio Europeo.

1.2. Il periodo di garanzia commerciale per i Prodotti è di 24 mesi e decorre dalla data di consegna del Prodotto al Cliente.

1.3. Il documento che dà diritto alla copertura della garanzia è la prova d'acquisto: scontrino fiscale o fattura IVA.

1.4. La garanzia commerciale non esclude i diritti del consumatore derivanti dalla garanzia legale per vizi fisici e legali del Prodotto, come specificato dal Codice Civile.

2. Reclamo a titolo di garanzia legale.

2.1. La base giuridica e la portata delle responsabilità del Venditore nei confronti del Cliente che è un Consumatore, a titolo di garanzia legale che copre vizi fisici e legali, sono definiti nel Codice Civile Polacco del 23 aprile 1964 (Gazzetta Ufficiale n. 16, punto 93, e ss. modificazioni). 

2.2. Il Venditore è responsabile ai sensi della garanzia legale se viene riscontrato un vizio fisico entro due anni dalla consegna del Prodotto al Cliente.

2.3. Se il Prodotto presenta un vizio, il Cliente può richiedere: 

a) la riparazione del Prodotto, 

b) la riduzione del prezzo del Prodotto, 

c) la sostituzione del Prodotto, 

d) il recesso dal Contratto di Vendita (se il vizio del Prodotto è rilevante).

2.4. Il Venditore potrà rifiutarsi di ottemperare alla richiesta di riparazione o sostituzione qualora sia impossibile portare a termine l'adempimento del Contratto di Vendita nella modalità scelta dal Cliente o richiederebbe costi eccessivi rispetto alla seconda modalità possibile di adempimento del Contratto di Vendita. Le spese di riparazione o sostituzione sono a carico del Venditore.

2.5. Il Venditore può rifiutarsi di ottemperare alla richiesta di riduzione del prezzo o di recesso dal Contratto di Vendita e proporre invece la riparazione o la sostituzione, a condizione che siano attuate il prima possibile e che non vi siano eccessivi disagi per il Cliente.

2.6. Il Cliente può modificare la proposta del Venditore, ovvero richiedere la riparazione al posto della sostituzione o la sostituzione al posto della riparazione, a meno che tale scelta non sia impossibile o richieda costi eccessivi.

2.7. La presentazione dei vizi del Prodotto e le relative segnalazioni possono essere effettuate via e-mail al seguente indirizzo: assistenza@mazzonistore.it oppure per iscritto al seguente indirizzo: Via Martiri della Libertà 3 (angolo Via Papa Giovanni XXIII), 20060 Liscate (MI)

2.8. Nella richiesta di cui sopra, per iscritto o elettronicamente, è necessario fornire quante più informazioni e circostanze possibili in merito all'oggetto del reclamo, in particolare la tipologia e la data in cui si sono verificate le irregolarità e il proprio recapito. Le informazioni fornite faciliteranno e accelereranno notevolmente il tempo di processo del reclamo da parte del Venditore.

2.9. Per valutare i vizi fisici del Prodotto, lo stesso dovrà essere spedito/consegnato al seguente indirizzo: Via Martiri della Libertà 3 (angolo Via Papa Giovanni XXIII), 20060 Liscate (MI)

2.10. Il Venditore risponderà alla segnalazione del Cliente il prima possibile, entro e non oltre 14 giorni dalla sua ricezione.

2.11. In caso di reclamo da parte di un Cliente che è un Consumatore, la mancata risposta al reclamo entro 14 giorni dalla comunicazione equivale alla sua accettazione. In relazione ad un reclamo giustificato del Cliente che è un Consumatore, il Venditore copre le spese di ritiro, consegna e sostituzione del Prodotto con un prodotto esente da vizi.

2.12. La risposta al reclamo è fornita al Consumatore su carta o altro vettore durevole.

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