CONDIZIONI GENERALI

1. Titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite il Negozio Online www.mazzonistore.it è MAZZONI EXPORT sp. z o.o., Partita IVA: PL6211820424, sede legale: ul. Stryczyńskiego 2a, 63-750 Sulmierzyce (Polonia), indirizzo di posta elettronica (e-mail): assistenza@mazzonistore.it, numero di telefono: +39 347 586 9594, di seguito denominato "Amministratore" e al tempo stesso è il Fornitore del Servizio.

2. I dati personali raccolti dall'Amministratore tramite il sito internet sono trattati in conformità al Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46/CE (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), di seguito denominata GDPR.

3. Tutte le parole o espressioni contenute nella presente Privacy Policy scritte con la lettera maiuscola devono essere intese secondo la definizione contenuta nel Regolamento del Negozio Online www.mazzonistore.it.

TIPO DI DATI PERSONALI TRATTATI, FINALITÀ E AMBITO DI RACCOLTA DEI DATI

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA. L'Amministratore tratta i dati personali dei Destinatari del Servizio del Negozio www.mazzonistore.it nel caso di:

a) registrazione dell'Account nel Negozio, al fine di creare un Account individuale e gestirlo, ai sensi dell'art. 6 sec. 1 lit. b GDPR (esecuzione del contratto per la fornitura di servizi elettronici ai sensi del Regolamento del Negozio),

b) effettuazione di un Ordine nel Negozio, al fine di realizzare un Contratto di Vendita, ai sensi dell'art. 6 sec. 1 lit. b GDPR (Realizzazione del Contratto di Vendita),

c) iscrizione alla Newsletter al fine di inoltrare informazioni commerciali per via elettronica. I dati personali sono trattati previa distinta autorizzazione ai sensi dell'art. 6 sec. 1 lit. a) GDPR.

2. TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI TRATTATI. In caso di:

a) Account, il Destinatario del Servizio deve fornire:

> Nome e cognome,

> Indirizzo,

> Indirizzo di posta elettronica (e-mail).

b) Ordine, il Destinatario del Servizio deve fornire:

> Nome e cognome,

> Indirizzo,

> Indirizzo di posta elettronica (e-mail),

> Numero di telefono,

c) Newsletter, il Destinatario del Servizio deve fornire:

> Nome e cognome,

> Indirizzo di posta elettronica (e-mail),

3. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI. I dati personali dei Clienti sono conservati dall'Amministratore:

a) se la base per il trattamento dei dati è l'esecuzione del contratto, per tutto il tempo necessario all'esecuzione del contratto e successivamente per un periodo corrispondente al termine di prescrizione dei diritti. A meno che una disposizione speciale non disponga diversamente, il termine di prescrizione è di sei anni, e per le richieste di prestazioni periodiche e le richieste relative alla gestione di un'impresa, tre anni.

b) se la base del trattamento dei dati è il consenso, a condizione che il consenso non sia revocato, e previa revoca del consenso per un periodo di tempo corrispondente al termine di prescrizione dei reclami che possono essere sollevati dall'Amministratore e che possono essere sollevati nei suoi confronti . A meno che una disposizione speciale non disponga diversamente, il termine di prescrizione è di sei anni, e per le richieste di prestazioni periodiche e le richieste relative alla gestione di un'impresa, tre anni.

4. Durante l'utilizzo del Negozio possono essere scaricate ulteriori informazioni, in particolare: l’indirizzo IP completo del computer del Destinatario del Servizio o l’indirizzo IP esterno del provider Internet, nome del dominio, tipo di browser, durata d’accesso, tipo di sistema operativo.

5. Anche dati di navigazione possono essere raccolti dai Destinatari del Servizio, comprese le informazioni sui link e i riferimenti in cui decidono di cliccare o altre attività intraprese nel Negozio online. La base giuridica per questo tipo di attività è il legittimo interesse dell'Amministratore (articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR), consistente nel facilitare l'utilizzo dei servizi forniti per via telematica e nel migliorare la funzionalità di tali servizi.

6. Il conferimento dei dati personali da parte del Cliente è volontario.

7. I dati personali saranno trattati anche in forma automatica sotto forma di profilazione, a condizione che il Destinatario del Servizio accetti la condizione ai sensi dell'art. 6 sec. 1 lit. a) GDPR. A conseguenza della profilazione, il profilo sarà l'assegnato a una determinata persona al fine di prendere decisioni su di lui o per analizzare o prevedere le sue preferenze, comportamenti e atteggiamenti.

8. L'Amministratore presta particolare attenzione alla tutela degli interessi delle persone, a cui appartengono i dati, ed in particolare assicura che i dati da lui raccolti sono:

a) trattati a norma di legge,

b) raccolti per finalità determinate, legittime e non sono oggetto di ulteriori trattamenti che non rispettino tali finalità,

c) effettivamente corretti ed adeguati rispetto alle finalità per le quali sono trattati e conservati in maniera da consentire l'identificazione dei soggetti a cui si riferiscono, per il tempo strettamente necessario al raggiungimento della finalità del trattamento.

DIRITTO AL CONTROLLO, ACCESSO E CORREZIONE DEI PROPRI DATI

1. L'interessato ha diritto di accedere ai propri dati personali e possiede diritto di rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, diritto di trasferire i dati,  diritto di opposizione, diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la conformità legale del trattamento che è stato effettuato sulla base del consenso anteriore alla revoca.

2. Basi giuridiche delle richieste del Destinatario del Servizio:

a) Accesso ai dati – art. 15 GDPR.

b) Rettifica dei dati – art. 16 GDPR.

c) Cancellazione dei dati (il cosiddetto diritto all'oblio)– art. 17 GDPR.

d) Limitazione del trattamento – art. 18 GDPR.

e) Trasferimento dati – art. 20 GDPR.

f) Opposizione – art. 21 GDPR.

g) Revoca del consenso – art. 7 n. 3 GDPR.

3. Per esercitare i diritti di cui al punto 2, è necessario inviare apposita e-mail al seguente indirizzo: assistenza@mazzonistore.it

4. Nel caso in cui il Destinatario del Servizio inoltri richiesta derivante dai diritti di cui sopra, l'Amministratore accoglie la richiesta o la rifiuta il prima possibile, e comunque non oltre un mese dal ricevimento della stessa. Tuttavia, se a causa della complessità della richiesta o del numero di richieste, l'Amministratore non sarà in grado di rispondere entro un mese, darà risposta entro i due mesi successivi, informando il Cliente dell’allungamento dei tempi previsto e le sue cause entro il primo mese dal ricevimento della richiesta.

5. Nel caso in cui si constati che il trattamento dei dati personali, violi le disposizioni GDPR, la persona cui appartengono i dati inoltrerà il reclamo al Presidente per la Protezione dei Dati Personali.

COOKIE

1. Il sito internet dell’Amministratore utilizza cookie. 

2. L'installazione dei cookie è necessaria per la corretta erogazione dei servizi sul sito internet del Negozio. I cookie contengono informazioni necessarie per il corretto funzionamento del sito internet e forniscono anche la possibilità di compilare statistiche generali sulle visite del sito internet.

3. Il sito utilizza due tipi di cookie: "di sessione" e "permanenti".

a) I cookie "di sessione" sono file temporanei che vengono memorizzati sul dispositivo finale del Destinatario del Servizio fino al logout (uscita dalla pagina).

b) I cookie "permanenti" sono memorizzati nel dispositivo finale del Destinatario del Servizio per il tempo specificato nei parametri dei cookie o fino alla loro cancellazione da parte del Destinatario del Servizio.

4. L'amministratore utilizza i propri cookie per comprendere meglio come i Destinatari del Servizio interagiscono con i contenuti del sito internet. I file raccolgono informazioni sulle modalità di utilizzo del sito internet da parte del Destinatario del Servizio, sul tipo di sito da cui il Destinatario del Servizio è stato reindirizzato e sul numero di visite e sulla durata della visita del Destinatario del Servizio sul sito. Tali informazioni non registrano specifici dati personali del Destinatario del Servizio, ma sono utilizzate per operare sulle statistiche dell’uso del sito internet.

5. L'Amministratore utilizza cookie esterni per raccogliere dati statistici generali e anonimi tramite gli strumenti analitici di Google Analytics (amministratore esterno dei cookie: Google Inc. con sede negli USA) e per personalizzare le pubblicità e misurarne l'efficacia. Per maggiori informazioni: https://policies.google.com/technologies/partner-sites?hl=it

6. Il Destinatario del Servizio ha diritto di decidere in merito all'accesso dei cookie al proprio computer selezionandoli nella finestra del proprio browser. Maggiori informazioni sulle possibilità e sulle modalità di gestione dei cookie sono disponibili nelle impostazioni del software (web browser).

DISPOSIZIONI FINALI

1. L’Amministratore utilizza misure tecniche e organizzative adeguate alle minacce e alle categorie di dati protetti per garantire la protezione dei dati personali, e in particolare protegge i dati dalla divulgazione non autorizzata, dalla presa in possesso da parte di persone non autorizzate, dal trattamento in violazione delle normative applicabili e dalla modifica, perdita, danneggiamento o distruzione.

2. L’Amministratore mette a disposizione misure tecniche idonee ad impedire l'acquisizione e la modifica da parte di soggetti non autorizzati dei dati personali inviati per via telematica.

3. Per le questioni non coperte dalla presente Privacy Policy, si applicano le disposizioni adeguate del GDPR e altre disposizioni pertinenti della legge polacca.

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto per confrontare.