1. Fatto salvo il punto 10 del presente paragrafo, il Cliente essendo anche Consumatore il quale ha stipulato un contratto a distanza può recedere dallo stesso senza indicarne i motivi, presentando apposita dichiarazione entro 14 giorni. Per rispettare tale scadenza è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso dal contratto fornita dal Negozio, disponibile QUI.
2. In caso di recesso dal contratto, il Contratto di Vendita si intende nullo, ed il Consumatore è obbligato a restituire il Prodotto al Venditore o a consegnarlo il prima possibile a una persona autorizzata al ritiro dal Venditore, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui ha receduto dal contratto, a meno che il Venditore non abbia richiesto di ritirare lui stesso il Prodotto. Per rispettare il termine è sufficiente restituire il Prodotto prima della scadenza.
3. In caso di recesso dal Contratto di Vendita, il Prodotto dovrà essere rispedito al seguente indirizzo: Via Martiri della Libertà 3 (angolo Via Papa Giovanni XXIII), 20060 Liscate (MI)
4. Il Consumatore è responsabile della riduzione del valore del Prodotto a seguito di un utilizzo che va al di là di quanto è necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.
5. Fatto salvo i punti 6 e 8 del presente paragrafo, il Venditore rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore in relazione al Contratto di Vendita, dai quali il Consumatore recede, il prima possibile, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della dichiarazione del Consumatore sulla volontà di recedere dal contratto, utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta dal Consumatore, salvo che il Consumatore abbia espressamente concordato una diversa modalità di restituzione che non comporti per lui alcun costo.
6. Se il Consumatore ha scelto una modalità di consegna del Prodotto diversa dalla modalità di consegna standard più economica offerta dal Negozio, il Venditore non è obbligato a rimborsare i costi aggiuntivi sostenuti dal Consumatore.
7. Se il Venditore non si è offerto di ritirare il Prodotto presso il Consumatore, può trattenere il rimborso del pagamento ricevuto dal Consumatore fino alla consegna del bene o fino a quando il Consumatore non fornisca prova della spedizione, a seconda della circostanza che si verifica per prima.
8. Il Consumatore che recede dal Contratto di Vendita, ai sensi del punto 1 del presente paragrafo, si fa carico esclusivamente delle spese di spedizione del Prodotto al Venditore.
9. Il periodo di quattordici giorni durante il quale il Consumatore può recedere dal contratto è computato dal giorno in cui il Consumatore ha preso possesso del Prodotto, e nel caso di un servizio dalla data di conclusione del contratto.
10. Il diritto di recedere dal contratto a distanza non spetta al Consumatore in caso di Contratto di Vendita:
10.1. in cui oggetto del servizio è un articolo non prefabbricato, fabbricato su specifica richiesta del Consumatore o che serve a soddisfare le sue esigenze individuali,
10.2. in cui oggetto del servizio è un articolo consegnato in un pacco sigillato, che una volta aperto non può essere restituito per motivi igienici o di tutela della salute, se il pacco è stato aperto dopo la consegna,
10.3. in cui oggetto del servizio sono articoli che dopo la consegna, per loro natura, sono inseparabilmente combinati con altri oggetti,
10.4. in cui l'oggetto è un servizio e il Venditore lo ha fornito integralmente con l'espresso consenso del Consumatore, il quale è stato informato prima dello svolgimento del servizio che dopo l'esecuzione dello stesso da parte del Venditore, perderà il diritto di recedere dal contratto.
11. Il diritto di recedere dal Contratto di Vendita è concesso sia al Venditore che al Cliente (Consumatore) in caso di inadempimento dei propri impegni da parte di una delle due parti entro un termine strettamente definito.
INDIRIZZO PER I RESI:
MAZZONISTORE.IT (Farosped)
Via Martiri della Libertà 3
(angolo Via Papa Giovanni XXIII)
20060 Liscate (MI)