CONDIZIONI GENERALI

1. Il Negozio online mazzonistore.it opera secondo le condizioni previste dal presente Regolamento.

2.  Il Regolamento definisce le condizioni per la conclusione e la risoluzione dei Contratti di Vendita dei Prodotti e la procedura di reclamo, nonché la tipologia e la gamma di servizi fornita per via telematica dal Negozio www.mazzonistore.it, regolamenta la prestazione di tali servizi, le condizioni di conclusione e risoluzione dei contratti riguardanti la fornitura di Servizi Elettronici.

3. Ciascun Cliente, usufruendo dei Servizi Elettronici nel Negozio Online mazzonistore.it, è tenuto al rispetto di quanto previsto dal presente Regolamento.

4. Per quanto non previsto dal presente Regolamento si applicano le seguenti legislazioni:

4.1. Legge sulla fornitura di servizi elettronici del 18 luglio 2002 (Gazzetta ufficiale Nr. 144, voce 1204, e ss. modificazioni),

4.2. Legge sui diritti dei consumatori del 30 maggio 2014 r. (Gazzetta ufficiale 2014 voce 827),

4.3. Legge sulla risoluzione extragiudiziale delle contese dei consumatori del 23 settembre 2016 (Gazzetta ufficiale del 2016, voce 1823),

4.4. Legge del Codice Civile del 23 aprile 1964 r. (Gazzetta Ufficiale Nr 16, voce 93 e ss. modificazioni) e altre leggi di competenza previste dalla legislazione polacca.

DEFINIZIONI CONTENUTE NEL REGOLAMENTO

1. MODULO D’ISCRIZIONE - il modulo disponibile nel Negozio Online mazzonistore.it che permette di creare un Account.

2. MODULO D'ORDINE - il modulo disponibile nel Negozio Online mazzonistore.it che consente di effettuare un Ordine.

3. CLIENTE - il Destinatario del Servizio che sia un Consumatore che intenda concludere o abbia concluso un Contratto di Vendita con il Venditore.

4. CONSUMATORE - persona fisica che effettua un’azione legale con l'imprenditore non vincolata direttamente alla propria attività imprenditoriale o professionale.

5. ACCOUNT - contrassegnato con un nome individuale (login) e una password, un insieme di risorse nel sistema ICT del Fornitore di Servizi, in cui vengono raccolti i dati del Destinatario del Servizio, comprese le informazioni sugli Ordini effettuati.

6. NEWSLETTER - un Servizio Elettronico che consente al Destinatario del Servizio di iscriversi e ricevere informazioni gratuite dal Fornitore del Servizio riguardo ai Prodotti disponibili nel Negozio Online all'indirizzo e-mail fornito dal Destinatario stesso.

7. PRODOTTO - un bene mobile o un servizio disponibile nel Negozio Online, oggetto del Contratto di Vendita tra il Cliente e il Venditore.

8. REGOLAMENTO – il presente Regolamento del Negozio Online.

9. NEGOZIO - il negozio online del Fornitore del Servizio operante su mazzonistore.it.

10. VENDITORE, FORNITORE DEL SERVIZO - MAZZONI EXPORT sp. z o.o., Partita IVA: PL6211820424, REGON (codice attività PL): 366432871, sede legale: via Stryczyńskiego 2a, 63-750 Sulmierzyce (Polonia), indirizzo e-mail: assistenza@mazzonistore.it, numero di telefono: +39 347 586 9594

11. SISTEMA DI RECENSIONI - Servizio Elettronico messo a disposizione dei Clienti dal Fornitore del Servizio che consente la pubblicazione di opinioni/recensioni riguardo ai Prodotti.

12. CONTRATTO DI VENDITA - Contratto di Vendita del Prodotto concluso tra il Cliente e il Venditore per mezzo del Negozio Online.

13. SERVIZIO ELETTRONICO - un servizio fornito elettronicamente dal Fornitore del Servizio al Destinatario del Servizio tramite il Negozio Online.

14. DESTINATARIO DEL SERVIZIO - persona fisica, persona giuridica o unità operativa priva di personalità giuridica, a cui la legge attribuisce capacità giuridica avvalendosi del Servizio Elettronico.

15. ORDINE – La dichiarazione di volontà del Cliente di costituire un’offerta al fine di concludere un Contratto di Vendita dei Prodotti con il Venditore.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E SUL LORO ORDINE

1. Il Negozio mazzonistore.it effettua la vendita al dettaglio di Prodotti via internet sul territorio polacco, a vantaggio dei Consumatori.

2. I prodotti offerti nel Negozio sono nuovi, privi di vizi fisici e legali e sono stati legalmente immessi sul mercato polacco.

3. Le informazioni riportate sul sito del Negozio non costituiscono un'offerta ai sensi della legge. Effettuando un Ordine, il Cliente presenta un'offerta d’acquisto di un determinato Prodotto alle condizioni specificate nella sua descrizione.

4. Il prezzo del Prodotto indicato sul sito internet del Negozio è espresso in euro (EUR) e comprende tutti i componenti, IVA inclusa.

5. Il prezzo del Prodotto indicato sul sito internet del Negozio è vincolante al momento dell'effettuazione dell'Ordine da parte del Cliente. Tale prezzo non cambierà indipendentemente dalle variazioni del prezzo nel Negozio, che potrebbe essere modificato per i singoli Prodotti dopo che il Cliente ha effettuato l’Ordine.

6. Gli ordini possono essere effettuati:

6.1. per mezzo del sito internet, utilizzando il Modulo d'Ordine (Negozio Online mazzonistore.it), 24 ore su 24 tutto l'anno,

6.2. tramite posta elettronica all’indirizzo: assistenza@mazzonistore.it,

6.3. telefonicamente, contattando il numero: +39 347 586 9594

7. Per effettuare un Ordine, il Cliente non è tenuto a creare un Account nel Negozio.

8. La condizione per l'effettuazione dell'Ordine nel Negozio da parte del Cliente è la lettura e l'accettazione del Regolamento al momento dell'effettuazione dell'Ordine.

9. Il Negozio effettua gli Ordini dal lunedì al venerdì durante l'orario di lavoro del Negozio, ovvero dalle 09:00 alle 17:00 nei giorni lavorativi. Gli Ordini effettuati durante i giorni lavorativi dopo le 10:00, il sabato, la domenica e i giorni festivi, verranno elaborati il giorno lavorativo successivo.

10. I prodotti in promozione (saldo) hanno un numero limitato di pezzi e gli Ordini verranno elaborati nell'ordine in cui vengono ricevuti fino all'esaurimento delle scorte di un determinato Prodotto.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

1. Per concludere un Contratto di Vendita, è necessario che il Cliente in precedenza effettui l’Ordine utilizzando le modalità previste dal Venditore, ai sensi del § 3 punti 6 e 8.

2. Dopo aver effettuato l'Ordine, il Venditore ne conferma il prima possibile la ricezione.

3. La conferma della realizzazione dell'Ordine vincola il Cliente all’Ordine effettuato. La conferma di ricezione e la conferma di realizzazione dell'Ordine avviene mediante l'invio di una e-mail.

4. La conferma della realizzazione dell’Ordine include:

4.1. la conferma di tutti gli elementi essenziali dell'Ordine,

4.2. il modulo di recesso del contratto,

4.3. il presente Regolamento che include le informazioni sul diritto di recesso dal contratto.

5. Nel momento in cui il Cliente riceve l’e-mail di cui si tratta nel punto 4, il Contratto di Vendita tra il Cliente e il Venditore viene concluso.

6. Ogni Contratto di Vendita sarà confermato con una prova d'acquisto (scontrino fiscale o fattura IVA su richiesta del Cliente), che sarà allegata alla spedizione.

METODI DI PAGAMENTO

1. Il Venditore fornisce i seguenti metodi di pagamento:

1.1. bonifico tradizionale sul conto corrente bancario del Venditore,

1.2. pagamento tramite servizi di pagamento elettronico 

2. In caso di pagamento tramite bonifico tradizionale, il versamento dovrà essere effettuato sul numero di conto corrente bancario: DE56 5012 7000 0200 0147 46 (PKO), MAZZONI EXPORT sp.z o.o., ul. Stryczyńskiego 2a, 63-750 Sulmierzyce (Polonia), Partita IVA: PL6211820424. Nella causale del bonifico inserire "Ordine n. ........"

3. In caso di pagamento tramite servizi di pagamento elettronico, il Cliente effettua il pagamento prima di dare inizio alla realizzazione dell'Ordine. I servizi di pagamento elettronico consentono di effettuare pagamenti con carta di credito o bonifico rapido per mezzo delle banche selezionate.

4. Il Cliente è obbligato a pagare il prezzo ai sensi del Contratto di Vendita entro 7 giorni lavorativi dalla data della sua conclusione, a meno che il Contratto di Vendita non disponga diversamente.

5. Qualora si scelga i pagamenti indicati nei punti 1.1 e 1.2, il Prodotto verrà spedito solo dopo la contabilizzazione del pagamento.

COSTO, DATA E MODALITÀ DI CONSEGNA DEL PRODOTTO

1. I costi di consegna del Prodotto sono determinati durante il processo di effettuazione dell'Ordine e dipendono dalla scelta del metodo di pagamento e della modalità di consegna del Prodotto acquistato.

2. La data di consegna del Prodotto è costituita dai tempi di completamento del Prodotto e dai tempi di consegna del Prodotto da parte del vettore:

2.1. Il tempo di completamento dell’Ordine è compreso tra 5 e 30 giorni lavorativi.

2.2. La consegna del Prodotto tramite vettore avviene entro il termine da lui dichiarato, ovvero da 2 a 7 giorni lavorativi (la consegna avviene solo nei giorni lavorativi, esclusi sabato, domenica e festivi).

3. I Prodotti acquistati nel Negozio vengono spediti tramite corriere (GLS) o nel caso di pallet GEIS e ROHLING SUUS.

RECLAMO DEL PRODOTTO

1. Reclamo a titolo di garanzia commerciale.

1.1. Tutti i Prodotti offerti nel Negozio hanno la garanzia del produttore valida su territorio Europeo.

1.2. Il periodo di garanzia commerciale per i Prodotti è di 24 mesi e decorre dalla data di consegna del Prodotto al Cliente.

1.3. Il documento che dà diritto alla copertura della garanzia è la prova d'acquisto: scontrino fiscale o fattura IVA.

1.4. La garanzia commerciale non esclude i diritti del consumatore derivanti dalla garanzia legale per vizi fisici e legali del Prodotto, come specificato dal Codice Civile.

2. Reclamo a titolo di garanzia legale.

2.1. La base giuridica e la portata delle responsabilità del Venditore nei confronti del Cliente che è un Consumatore, a titolo di garanzia legale che copre vizi fisici e legali, sono definiti nel Codice Civile Polacco del 23 aprile 1964 (Gazzetta Ufficiale n. 16, punto 93, e ss. modificazioni). 

2.2. Il Venditore è responsabile ai sensi della garanzia legale se viene riscontrato un vizio fisico entro due anni dalla consegna del Prodotto al Cliente.

2.3. Se il Prodotto presenta un vizio, il Cliente può richiedere: 

a) la riparazione del Prodotto, 

b) la riduzione del prezzo del Prodotto, 

c) la sostituzione del Prodotto, 

d) il recesso dal Contratto di Vendita (se il vizio del Prodotto è rilevante).

2.4. Il Venditore potrà rifiutarsi di ottemperare alla richiesta di riparazione o sostituzione qualora sia impossibile portare a termine l'adempimento del Contratto di Vendita nella modalità scelta dal Cliente o richiederebbe costi eccessivi rispetto alla seconda modalità possibile di adempimento del Contratto di Vendita. Le spese di riparazione o sostituzione sono a carico del Venditore.

2.5. Il Venditore può rifiutarsi di ottemperare alla richiesta di riduzione del prezzo o di recesso dal Contratto di Vendita e proporre invece la riparazione o la sostituzione, a condizione che siano attuate il prima possibile e che non vi siano eccessivi disagi per il Cliente.

2.6. Il Cliente può modificare la proposta del Venditore, ovvero richiedere la riparazione al posto della sostituzione o la sostituzione al posto della riparazione, a meno che tale scelta non sia impossibile o richieda costi eccessivi.

2.7. La presentazione dei vizi del Prodotto e le relative segnalazioni possono essere effettuate via e-mail al seguente indirizzo: assistenza@mazzonistore.it oppure per iscritto al seguente indirizzo: Via Martiri della Libertà 3 (angolo Via Papa Giovanni XXIII), 20060 Liscate (MI)

2.8. Nella richiesta di cui sopra, per iscritto o elettronicamente, è necessario fornire quante più informazioni e circostanze possibili in merito all'oggetto del reclamo, in particolare la tipologia e la data in cui si sono verificate le irregolarità e il proprio recapito. Le informazioni fornite faciliteranno e accelereranno notevolmente il tempo di processo del reclamo da parte del Venditore.

2.9. Per valutare i vizi fisici del Prodotto, lo stesso dovrà essere spedito/consegnato al seguente indirizzo: Via Martiri della Libertà 3 (angolo Via Papa Giovanni XXIII), 20060 Liscate (MI)

2.10. Il Venditore risponderà alla segnalazione del Cliente il prima possibile, entro e non oltre 14 giorni dalla sua ricezione.

2.11. In caso di reclamo da parte di un Cliente che è un Consumatore, la mancata risposta al reclamo entro 14 giorni dalla comunicazione equivale alla sua accettazione. In relazione ad un reclamo giustificato del Cliente che è un Consumatore, il Venditore copre le spese di ritiro, consegna e sostituzione del Prodotto con un prodotto esente da vizi.

2.12. La risposta al reclamo è fornita al Consumatore su carta o altro vettore durevole.

DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

1. Fatto salvo il punto 10 del presente paragrafo, il Cliente essendo anche Consumatore il quale ha stipulato un contratto a distanza può recedere dallo stesso senza indicarne i motivi, presentando apposita dichiarazione entro 14 giorni. Per rispettare tale scadenza è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso dal contratto fornita dal Negozio, disponibile QUI.

2. In caso di recesso dal contratto, il Contratto di Vendita si intende nullo, ed il Consumatore è obbligato a restituire il Prodotto al Venditore o a consegnarlo il prima possibile a una persona autorizzata al ritiro dal Venditore, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui ha receduto dal contratto, a meno che il Venditore non abbia richiesto di ritirare lui stesso il Prodotto. Per rispettare il termine è sufficiente restituire il Prodotto prima della scadenza.

3. In caso di recesso dal Contratto di Vendita, il Prodotto dovrà essere rispedito al seguente indirizzo: Via Martiri della Libertà 3 (angolo Via Papa Giovanni XXIII), 20060 Liscate (MI)

4. Il Consumatore è responsabile della riduzione del valore del Prodotto a seguito di un utilizzo che va al di là di quanto è necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.

5. Fatto salvo i punti 6 e 8 del presente paragrafo, il Venditore rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore in relazione al Contratto di Vendita, dai quali il Consumatore recede, il prima possibile, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della dichiarazione del Consumatore sulla volontà di recedere dal contratto, utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta dal Consumatore, salvo che il Consumatore abbia espressamente concordato una diversa modalità di restituzione che non comporti per lui alcun costo.

6. Se il Consumatore ha scelto una modalità di consegna del Prodotto diversa dalla modalità di consegna standard più economica offerta dal Negozio, il Venditore non è obbligato a rimborsare i costi aggiuntivi sostenuti dal Consumatore.

7. Se il Venditore non si è offerto di ritirare il Prodotto presso il Consumatore, può trattenere il rimborso del pagamento ricevuto dal Consumatore fino alla consegna del bene o fino a quando il Consumatore non fornisca prova della spedizione, a seconda della circostanza che si verifica per prima.

8. Il Consumatore che recede dal Contratto di Vendita, ai sensi del punto 1 del presente paragrafo, si fa carico esclusivamente delle spese di spedizione del Prodotto al Venditore.

9. Il periodo di quattordici giorni durante il quale il Consumatore può recedere dal contratto è computato dal giorno in cui il Consumatore ha preso possesso del Prodotto, e nel caso di un servizio dalla data di conclusione del contratto.

10. Il diritto di recedere dal contratto a distanza non spetta al Consumatore in caso di Contratto di Vendita:

10.1. in cui oggetto del servizio è un articolo non prefabbricato, fabbricato su specifica richiesta del Consumatore o che serve a soddisfare le sue esigenze individuali,

10.2. in cui oggetto del servizio è un articolo consegnato in un pacco sigillato, che una volta aperto non può essere restituito per motivi igienici o di tutela della salute, se il pacco è stato aperto dopo la consegna,

10.3. in cui oggetto del servizio sono articoli che dopo la consegna, per loro natura, sono inseparabilmente combinati con altri oggetti,

10.4. in cui l'oggetto è un servizio e il Venditore lo ha fornito integralmente con l'espresso consenso del Consumatore, il quale è stato informato prima dello svolgimento del servizio che dopo l'esecuzione dello stesso da parte del Venditore, perderà il diritto di recedere dal contratto.

11. Il diritto di recedere dal Contratto di Vendita è concesso sia al Venditore che al Cliente (Consumatore) in caso di inadempimento dei propri impegni da parte di una delle due parti entro un termine strettamente definito.

TIPOLOGIA E GAMMA DI SERVIZI ELETTRONICI 

1. Il Fornitore del Servizio mette a disposizione tramite il Negozio i seguenti Servizi Elettronici:

1.1. conclusione di Contratti di Vendita dei Prodotti,

1.2. gestione di un Account nel Negozio,

1.3. utilizzo della Newsletter,

1.4. utilizzo del Sistema di Recensioni.

2. La prestazione dei Servizi Elettronici ai Clienti del Negozio avviene alle condizioni specificate nel Regolamento.

3. Il Fornitore del Servizio ha diritto di pubblicare contenuti promozionali sul sito del Negozio. Tale contenuto è parte integrante del Negozio e dei materiali in esso presentati.

CONDIZIONI PER LA FORNITURA E LA CONCLUSIONE DEI CONTRATTI PER LA PRESTAZIONE DI SERVIZI ELETTRONICI

1. La prestazione di Servizi Elettronici da parte del Fornitore del Servizio di cui al § 9 punto 1 del Regolamento, è gratuita.

2. Il periodo di durata del contratto:

2.1. il contratto per la fornitura di Servizi Elettronici che permette la gestione dell’Account nel Negozio è concluso a tempo indeterminato.

2.2. il contratto per la fornitura di Servizi Elettronici che consente di effettuare l’Ordine nel Negozio è concluso a tempo determinato e si risolve con l’effettuazione dell'Ordine o con la cessazione dell'inoltro da parte del Cliente.

2.3. il contratto per la prestazione di Servizi Elettronici che consiste nell'utilizzo della Newsletter è concluso a tempo indeterminato.

2.4. il contratto per la prestazione di Servizi Elettronici consistente nella pubblicazione di una Recensione è concluso a tempo determinato e si risolve con l'affissione della Recensione o con la cessazione della pubblicazione da parte del Cliente.

3. Per creare un Account, il Cliente è tenuto a registrarsi gratuitamente, ma la registrazione non è necessaria affinché i Clienti effettuino Ordini nel Negozio.

4. Per registrarsi, il Cliente dovrà compilare il Modulo di Registrazione fornito e inviarlo al Fornitore del Servizio selezionando l'apposita funzione. Durante la registrazione, il Cliente imposta una password personale.

5. Durante la compilazione del Modulo di Registrazione, il Cliente è tenuto a seguire le seguenti regole:

a) Il Cliente è tenuto a compilare tutti i campi del Modulo di Registrazione, a meno che il campo non sia facoltativo;

b) Le informazioni inserite nel Modulo di Registrazione devono riferirsi al Cliente ed essere conformi ai fatti;

c) Il Cliente è tenuto a leggere e confermare il fatto di aver preso visione del Regolamento e della Privacy Policy contrassegnando l'apposito campo nel Modulo di Registrazione;

d) Il cliente dovrà acconsentire al trattamento dei propri dati personali nei termini, nella misura e per le finalità specificate in dettaglio nella Privacy Policy. Il consenso al trattamento dei dati personali è volontario, ma necessario per la Registrazione e la creazione di un Account Cliente;

6. Dopo aver inviato il Modulo di Registrazione compilato, il Cliente riceverà il prima possibile una conferma di registrazione sull’indirizzo e-mail. Da questo momento, il Cliente acquisisce la possibilità di accedere all'Account Cliente e apportare modifiche ai dati forniti durante la registrazione dei dati (ad eccezione del login) e ottiene la possibilità di utilizzare altri servizi offerti dal Fornitore tramite il Negozio.

7. Requisiti tecnici necessari per la cooperazione con il sistema ICT utilizzato dal Fornitore del Servizio:

7.1. un computer con accesso a Internet,

7.2. accesso alla posta elettronica,

7.3. un web browser (navigatore web),

7.4. abilitare i cookie e Javascript nel web browser.

8. Il Destinatario del Servizio è tenuto ad utilizzare il Negozio in modo conforme alla legge e al buon costume nel rispetto dei diritti personali e dei diritti di proprietà intellettuale di terzi.

9. Il Destinatario del Servizio è tenuto a inserire i dati conformi ai fatti.

10. Al Destinatario del Servizio è vietato fornire contenuti illegali.

11. Il Destinatario del Servizio, utilizzando il Negozio, non ha diritto ad alcuna interferenza con la struttura, la forma, la grafica o il meccanismo del suo funzionamento.

12. Il Negozio o le pagine dello stesso non possono essere utilizzate da Clienti o terze parti per l'invio di SPAM.

13. Il Destinatario del Servizio ha diritto di utilizzare il Negozio solo per uso personale. Non è consentito utilizzare le risorse e le funzioni del Negozio allo scopo di svolgere attività commerciali da parte del Cliente o attività che violerebbero gli interessi del Venditore.

RECLAMI RELATIVI ALLA FORNITURA DI SERVIZI ELETTRONICI

1. I reclami relativi alla fornitura di Servizi Elettronici tramite il Negozio possono essere presentati dal Destinatario del Servizio via e-mail al seguente indirizzo: assistenza@mazzonistore.it 

2. Nell'e-mail di cui sopra, si prega di fornire quante più informazioni e circostanze possibili in merito all'oggetto del reclamo, in particolare il tipo e la data delle irregolarità e il proprio recapito. Le informazioni fornite faciliteranno e accelereranno il tempo di processo del reclamo da parte del Fornitore del Servizio.

3. Il processo del reclamo da parte del Fornitore del Servizio avviene il prima possibile, entro e non oltre 14 giorni dall’inoltro della segnalazione.

4. La risposta del Fornitore del Servizio al reclamo viene inoltrata all'indirizzo e-mail del Cliente fornito nel reclamo o in altro modo su richiesta del Cliente.

CONDIZIONI DI RISOLUZIONE DEI CONTRATTI PER LA FORNITURA DI SERVIZI ELETTRONICI

1. Risoluzione del contratto per la fornitura di Servizi Elettronici:

1.1. Può essere risolto il contratto per la fornitura di Servizi Elettronici di natura continuativa e a tempo indeterminato (es. gestione dell’Account).

1.2. Il Destinatario del Servizio può risolvere il contratto con effetto immediato e senza indicarne i motivi, inviando apposita dichiarazione via e-mail al seguente indirizzo: assistenza@mazzonistore.it

1.3. Il Fornitore del Servizio può risolvere il contratto di natura continuativa e a tempo indeterminato per la fornitura di Servizi Elettronici nel caso in cui il Destinatario del Servizio violi il Regolamento, in particolare quando fornisca contenuti illeciti nonostante una precedente richiesta mirata a far cessare le violazioni indicando un termine adeguato. In tal caso, il contratto scade dopo 7 giorni dalla data di presentazione della dichiarazione di volontà di risolverlo (termine di preavviso).

1.4. La risoluzione con termine di preavviso comporta la cessazione del rapporto giuridico con effetto futuro.

2. Il Fornitore del Servizio e il Destinatario del Servizio possono recedere dal contratto per la fornitura di Servizi Elettronici in qualsiasi momento previo accordo delle parti.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

1. Tutti i contenuti pubblicati sul sito mazzonistore.it sono protetti da copyright e (fatto salvo il § 13 punto 3 e gli elementi inseriti dagli Utenti, utilizzati in base a licenza o fair use) sono proprietà di MAZZONI EXPORT sp.z o.o., Partita IVA: PL6211820424, sede legale: ul. Stryczyńskiego 2a, 63-750 Sulmierzyce (Polonia). Il Destinatario del Servizio è pienamente responsabile dei danni arrecati al Fornitore del Servizio, derivanti dall'utilizzo di qualsiasi contenuto del sito mazzonistore.it, senza il consenso del Fornitore del Servizio.

2. L'utilizzo da parte di chiunque, senza l'espresso consenso scritto del Fornitore del Servizio, di uno qualsiasi degli elementi costitutivi dei contenuti del sito mazzonistore.it costituisce violazione del diritto d'autore del Fornitore del Servizio e comporta responsabilità civile e penale.

3. Tutti i nomi commerciali, i nomi dei Prodotti, le denominazioni aziendali e i loro loghi utilizzati nel sito web del Negozio mazzonistore.it appartengono ai rispettivi proprietari e sono utilizzati solo a scopo identificativo. Possono essere marchi registrati. Tutti i materiali, le descrizioni e le foto presenti sul sito del Negozio mazzonistore.it sono utilizzati a scopo informativo.

DISPOSIZIONI FINALI

1. Gli accordi conclusi attraverso il Negozio sono conclusi in conformità con la legge polacca.

2. In caso di inesattezze in qualsiasi parte del Regolamento con la legge applicabile, si applicheranno le leggi pertinenti della legislazione polacca.

3. Le modifiche apportate al Regolamento del Negozio dal Fornitore del Servizio sono vincolanti per il Destinatario del Servizio, a condizione che sia stato adeguatamente informato delle modifiche e non abbia risolto il contratto per la fornitura di Servizi Elettronici entro 14 giorni dalla data in cui è stato informato delle modifiche. Tutti gli Ordini cui il Negozio ha accettato la realizzazione prima della data di modifica del Regolamento sono attuati sulla base del Regolamento in vigore alla data di invio dell'Ordine da parte del Cliente.

4. Eventuali controversie nascenti dai Contratti di Vendita tra il Negozio ed i Consumatori saranno risolte preventivamente per via negoziale, nell'intento di una conciliazione, tenendo conto della Legge sulla composizione extragiudiziale delle controversie dei consumatori. Tuttavia, qualora ciò non fosse possibile o risultasse insoddisfacente per una delle parti, le controversie saranno risolte da un tribunale competente, ai sensi del punto 5 del presente paragrafo.

5. Risoluzione giudiziale delle controversie:

5.1. Eventuali controversie nascenti tra il Fornitore del Servizio e il Destinatario del Servizio (Cliente), essendo al tempo stesso un Consumatore, saranno sottoposte a tribunali competenti come previsto dal codice di procedura civile del 17 novembre 1964 (Gazzetta ufficiale n. 43, voce 296, e ss. modificazioni).

5.2. Eventuali controversie che dovessero insorgere tra il Fornitore del Servizio e il Destinatario del Servizio che non sia al tempo stesso un Consumatore saranno deferite al tribunale competente per via della sede del Fornitore del Servizio.

6. Il Cliente che è un Consumatore ha anche il diritto di avvalersi della risoluzione extragiudiziale delle controversie, in particolare presentando, al termine della procedura di reclamo, un'istanza di mediazione o un'istanza di esame del caso da parte di un tribunale arbitrale (il modulo può essere scaricato dal sito http://www.uokik.gov.pl/download.php?plik=6223). L'elenco dei Tribunali Arbitrali Permanenti dei Consumatori che operano presso gli Ispettorati Provinciali dell'Ispezione Commerciale è disponibile sul sito internet: http://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php#faq596. Il consumatore può anche avvalersi dell'assistenza gratuita di un difensore civico (comunale) dei consumatori o di un'organizzazione sociale il cui compito statutario comprende la protezione dei diritti dei consumatori. Il ricorso extragiudiziale al termine della procedura di reclamo è gratuito.

7. Al fine di risolvere amichevolmente la controversia, il consumatore può, in particolare, sporgere denuncia tramite la piattaforma internet ODR (Online Dispute Resolution), disponibile all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

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